Il mio obbiettivo

Il Meglio Per la tua Salute Mentale

ANSIA E DEPRESSIONE

Gestione di attacchi di panico e stati ansiosi. Superamento dei sentimenti di colpa, inadeguatezza e bassa autostima.

dipendenze

Percorsi di sostegno all'interruzione di circoli viziosi quali dipendenze affettive, abuso di alcol e sostanze, e social media.

PROBLEMI RELAZIONALI E BREAK-UP

Interventi mirati per stati di rabbia, aggressività, isolamento e passività. Elaborazione di abbandoni, separazioni e rifiuti.

Elaborazione del lutto

Sostegno psicologico del lutto in tutte le sue fasi compresa quella del lutto anticipatorio con intervento sulla crisi e possibilità di gruppi di auto-aiuto.

Disturbi del Sonno

Guida a stabilire e mantenere una buona igiene del sonno attraverso interventi specifici e con l'impiego di tecniche di rilassamento.

stress e disagio lavorativo

strategie adattive per ridurre lo stress in generale o lavoro correlato come nelle condizioni di burn out, mobbing e workaholism.

Dott.ssa Sarah Gemmellaro

FAQs

Chi Sono?

Mi chiamo Sarah, sono cresciuta a Londra in un ambiente multiculturale che fin da bambina ha stimolato in me la curiosità e la voglia di conoscere la diversità nel mondo e tra le persone. Per questo ho voluto intraprendere studi linguistici e di psicologia che mi aiutassero a stare a contatto con le persone.

Laureata all'università di Padova in Psicologia Cognitiva Applicata ho approfondito le mie conoscenze cliniche tra reparto di Psichiatria e Dipartimento di Salute Mentale a Catania. Confrontandomi con una vasta gamma di degenti ed utenti, ho fatto esperienza di valutazione ed intervento sia individuali che di gruppo.

Chi Sei?

Sei una persona motivata al cambiamento e pronta ad investire le tue energie nella scoperta della versione migliore di te.

Stai attraversando un momento di crisi e desideri rimettere in ordine i tuoi pensieri, progetti e priorità.

Stai cercando un sostegno che ti aiuti a trovare la giusta motivazione ed energia per mettere in atto delle abitudini sane.

Hai bisogno di rielaborare un evento doloroso e vivere apertamente le emozioni connesse ad esso in un luogo sicuro.

Perché iniziare un percorso insieme?
  1.  Ottenere il supporto di cui hai bisogno in questo momento: Anche se non sei pronto per affrontare questioni davvero difficili, una consulenza psicologica può offrire strategie e supporto per i tuoi bisogni immediati. Puoi sempre affrontare problemi profondi in un secondo momento, quando ti senti più a tuo agio nel farlo.
  2. Alleviare la pressione: Molte volte, le persone si sentono meglio dopo aver tolto alcune cose dal petto in uno spazio sicuro. e' possibile provare un senso di sollievo per avere iniziato ad esporre i propri problemi.
  3. Stabilire una relazione: intraprendere un percorso di cura, anche se si procede molto lentamente, ti dà un'ancora di salvezza nei momenti di maggiore bisogno. Hai l'opportunità di stabilire una forte relazione che cresce e ti sostiene mentre ti sviluppi. Quindi, se sorgono problemi più importanti, hai una rete di sicurezza per sopravvivere e far fronte a tempi difficili.
Cosa faremo durante la seduta?

Durante il primo colloquio ci conosceremo ed insieme andremo ad individuare i motivi della tua richiesta, le criticità che stai esperendo e quali potrebbero essere le risorse per superarle in salute.

Imparare cosa è normale: un colloquio psicologico ti può aiutare a capire quali sono i sentimenti tipici delle tue circostanze. Non parlare di una problematica può esacerbare il problema stesso e diminuire il repertorio di soluzioni a disposizione. In certi casi può essere rassicurante sapere che non sei l'unico ad affrontare questo tipo di difficoltà o che le tue reazioni allo stress hanno un senso.

Sedute Individuali e di Gruppo

DISPONIBILI ANCHE ONLINE ED IN LINGUA INGLESE

Pronta ad aiutarti

Prenota un Primo Colloquio

Seguimi su Instagram

@psicologalambrate